Che fine hanno fatto le analisi di laboratorio che venivano affisse regolarmente alle Casette dell’acqua? Sono mesi che i cittadini di Tarquinia non hanno accesso ai dati relativi alla qualità dell’acqua erogata nei punti di approvvigionamento installati nel territorio comunale.
Il M5S di Tarquinia ha depositato un’interrogazione rivolta al sindaco Mazzola per avere dei chiarimenti riguardo la distribuzione di acqua potabile attraverso le cosiddette “Casette dell’acqua”.
In particolare chiediamo all’amministrazione se la Logica Srl abbia fatto pervenire al Comune i risultati delle analisi chimiche di laboratorio che devono essere effettuate mensilmente dalla concessionaria in regime di autocontrollo. Chiediamo, inoltre, se vi siano ulteriori analisi di laboratorio attestanti che l’acqua erogata dai distributori non sia alterata da agenti esterni o cariche batteriche e conservi i requisiti di potabilità.
La convenzione quinquennale a titolo gratuito con la società Logica Srl era stata siglata nel 2012, e prevedeva l’installazione e gestione di quattro punti di approvvigionamento di acqua potabile per uso alimentare secondo i parametri di legge. Ad oggi, solo due dei quattro punti di approvvigionamento risultano essere stati installati.
Nessun commento:
Posta un commento