martedì 30 gennaio 2018

Tarquinia In Movimento, scarica il nostro numero di gennaio

Iniziamo il 2018 facendo un piccolo resoconto del lavoro fatto in questi ultimi sei mesi, sia dentro che fuori le istituzioni. Il Movimento 5 stelle di Tarquinia, infatti, da oltre 5 anni si impegna con costanza per portare avanti le istanze dei cittadini, su temi importanti come l’ambiente, la mobilità, il sociale, il turismo. Il programma che abbiamo proposto per le recenti elezioni amministrative continua ad essere la nostra principale linea guida, che cerchiamo di portare avanti, per quanto ci è possibile dai banchi dell’opposizione, ma non solo.

A differenza di quelle liste civiche che si manifestano soltanto prima delle elezioni, per poi scomparire dalla scena subito dopo il voto, noi continuiamo il nostro percorso di proposte e di partecipazione, cercando di essere sempre presenti su ogni tema importante del territorio.
Già in questi 6 mesi possiamo vantare importanti traguardi, a partire dall’orario serale dei consigli comunali, una nostra battaglia durata qualche anno, che finalmente ha visto l’approvazione: le sedute consiliari cominciano ad essere partecipate dai cittadini. Un altro importante successo è stata la nostra mozione sull’uso della sala consigliare, che torna finalmente ad essere di nuovo, dopo 9 anni, uno spazio di democrazia, consentendone l’uso ai cittadini, anche senza il patrocinio del comune. Obiettivi altrettanto importanti sono stati il consiglio comunale straordinario ed urgente da noi proposto sul tema della “Centrale a biogas”, per deliberare contrariamente a questa industria, e l’approvazione della nostra mozione sul “No al tracciato verde” per il completamento della SS675, ed il “Si” alla messa in sicurezza della SS1 Bis.
Oggi iniziamo il 2018 con un’altra sfida: un regolamento comunale per adottare misure contro il gioco d’azzardo patologico, proposta che sarà discussa al prossimo consiglio comunale.
Il 2018 sarà un anno decisivo per il nostro paese, e noi ci saremo.

Scarica la copia del volantino di gennaio

Nessun commento:

Posta un commento