Il mese di gennaio sta volgendo al termine, e non abbiamo ancora avuto notizie del consiglio comunale annunciato a mezzo stampa a metà dicembre scorso dal sindaco Mauro Mazzola, dove dovrà essere discussa anche la nostra mozione che vede la richiesta di inserimento di un secondo esperto, il dott. Giovanni Ghirga, nel Comitato Tecnico sul biomonitoraggio delle coltivazioni agricole sul territorio di Tarquinia effettuato dal 2010 a oggi.
Ci teniamo a ricordare al presidente del consiglio Palmini e al Sindaco che la richiesta di inserimento di un nostro esperto nel Comitato Tecnico è stata firmata da tutti i consiglieri di minoranza (che rappresentano quasi la metà della cittadinanza) e che per questo motivo avrebbe dovuto essere calendarizzata entro 20 giorni dalla richiesta.
Attendiamo quindi al più presto la convocazione del consiglio Comunale, dove ci aspettiamo – come già dichiarato dal sindaco sui giornali – un dibattito in cui potranno intervenire anche i nostri esperti, a garanzia della massima trasparenza su un biomonitoraggio importantissimo per la salute dei cittadini. Cogliamo l’occasione per ricordare al sindaco che se non c’è niente da nascondere non vediamo per quale motivo si stia tanto preoccupando della nostra mozione.
Marco Dinelli
Consigliere portavoce M5S Tarquinia
Nessun commento:
Posta un commento